11/07/08

Il gioco delle torri...

Avete mai fatto il gioco delle due torri? Chi o cosa buttereste dalla torre? Una persona, un atteggiamento che vi dà fastidio...o altro? Rispondo prima io...sinceramente non ho nulla o nessuno da buttare dalla torre, la trovo un' inutilità, perchè penso che tutto serva e che se buttassimo qualcosa o qualcuno, ci butteremmo via anche un pò noi...Tutto ciò che ci capita che possa o meno darci fastidio è d'aiuto a farci crescere! Ad esempio, chi tra voi che legge tra queste righe non vorrebbe buttare dalla torre il vicino che tiene lo stereo a tutto volume o quel collega di lavoro così antipatico? Anche questo serve, perchè credo che essere tolleranti è una grande qualità; un atteggiamento che non sopportiamo ci può essere d'aiuto a capire, a maturare...

1 commento:

veronica ha detto...

Io ci butterei me stessa dalla torre, con tutti i miei sbagli, le mie paure e le mie stranezze, per rinascere più libera e felice.