28/09/08

L'amore dorme sul petto del poeta...

Tu mai potrai capire quanto ti amo perché in me dormi e resti addormentato. Io ti nascondo in lacrime, braccato da una voce di penetrante acciaio. Norma che scuote insieme carne e stella trapassa già il mio petto addolorato e le fosche parole hanno addentato le ali della tua anima severa. Gruppo di gente salta nei giardini e attende il corpo tuo, la mia agonia su cavalli di luce e verdi crini. Ma continua a dormire, vita mia. Senti il mio sangue rotto nei violini! Attento, ché c'è ancora chi ci spia!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Citando..

Io conosco poeti
che spostano i fiumi con il pensiero,
e naviganti infiniti
che sanno parlare con il cielo.
copri l'amore,
ma non nasconderlo sotto il mantello;
a volte passa qualcuno,
a volte c'è qualcuno che deve vederlo.

Alfa ha detto...

Bella poesia.
E' un tuo componimento?

Celeste R. ha detto...

@lestat:
bellissima poesia...è tua?grazie per aver arricchito questo post con le tue righe.Un bacio.

@alfa:
ciao alfa..purtroppo la poesia non è mia ma composta da F.G. Lorca...
Un abbraccio...

Alfa ha detto...

Oops...
Confesso di non conoscerlo, se non di nome. Vedrò di rimediare...